Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano ⭐ Assistenza Elettrodomestici Bosch Milano, riparazione frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie e forni.

Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano

Le lavatrici costano, quando si ha bisogno di un elettrodomestico che sia di grandi dimensioni oppure che deve soddisfare tanti “bucati” è preferibile fare una Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano che un nuovo acquisto.

Una Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano non è detto che sia costosa, ma anzi potrebbe essere semplice, essenziale e con un costo contenuto. Infatti sono molti gli utenti che hanno avuto delle vere e proprie scoperte, nel senso che hanno avuto dei prezzi convenienti se paragonati alla qualità e al valore economico della lavatrice.

Il primo punto da chiarire è che tutte le lavatrici, come tanti altri elettrodomestici che sono di grandi dimensioni, nel corso degli anni, a causa della scarsa manutenzione o pulizia, ma con un uso continuativo, alla fine si rompono. Perfino quando si parla di prodotti che sono di migliaia di euro si rompono perché sono costruiti con dei metalli, ingranaggi e con alimentazioni elettriche. Se andiamo a vedere quale sia il valore della qualità dei materiali, alle volte essi si riducono a poche centinaia di euro, ma se poi si valuta la tecnologia, quali sono i programmi, il lavoro di manifattura e di isolamento oppure i programmi che ci sono, allora è normale che il costo aumenta.

Solo che non è detto che se una cosa costa molto essa sia poi eterna. Quindi alla fine si deve capire che una lavatrice si potrebbe rompere, ma quali sono le cause?

In circa il 48% dei casi di rottura di una lavatrice, esso è data proprio dalla cattiva manutenzione e dal cattivo uso che ne fa il proprietario. Sembra strano? Magari state pensando: come mai posso essere io la causa della rottura se la sto sempre a pulire. Ebbene la pulizia esterna non è utile alla lavatrice.

Occorre che ci siano delle procedure da fare come il lavaggio a vuoto per ripulire le condutture. Disintossicare le tubature dal detersivo usato in modo eccessivo. Pulizia del filtro interno ed esterno, ma anche della resistenza. Quest’ultima deve essere poi una manutenzione tecnica da far fare ogni 2 anni. ci sono poi gli usi errati di detersivi scadenti che possono facilmente intasare le condutture interne, come ad esempio l’uso di detersivi in polvere.

Altra problematica è quella di riempire fino all’orlo l’oblò. Tutti i cestelli delle lavatrici sono costruiti in modo da sopportare un determinato peso del bucato. Per esempio la vostra lavatrice potrà sostenere un massimo di 5 chili di indumenti, quindi se ogni giorno ne mettere 6 oppure 7 chili, gli provocate un danno. Perché quei chili in più andranno a provocare dei danni nel cestello e il peso aumenta perfino perché l’acqua che poi viene trattenuta dagli indumenti, saranno il doppio.

Se il cestello è in grado di sostenere il lavaggio di 5 chili, non potete farlo arrivare ad un peso che sia il doppio. Nei modelli che sono sensibili oppure che sono molto tecnologici, con una serie di programmi di sicurezza per la tutela interna, è possibile che la lavatrice si blocchi, come se fosse un blocco di sicurezza.

Qui magari ve la potete cavare semplicemente con un reset oppure con uno spegnimento e uno svuotamento dei capi in eccesso, quindi non dovete poi richiedere una Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano. Se invece non avete risolto con questo tipo di reset, allora dovete chiamare un tecnico perché ci saranno dei danni direttamente nel cestello.

Sono molte le pratiche e i servizi offerti dall’assistenza della Bosch è li dovreste usare per il benessere della lavatrice e per il suo continuo utilizzo nel corso negli anni.

Serratura elettronica della lavatrice che non funziona

La serratura della lavatrice scatta in due modi. Il primo è quello tramite la manopola che permette l’apertura e la chiusura, ma che va a bloccarsi totalmente quando la lavatrice è in funzione. Questo è un metodo di sicurezza per i bambini e per impedire che si apra accidentalmente l’oblò quando essa è ancora in funzione.

Il secondo metodo è quello dello scatto dello sblocco al termine del lavaggio. Prima che la lavatrice permetta o consenta di venire aprire devono passare almeno 60 secondi dal termine del lavaggio. Si ode quindi un “click che è semplicemente la serratura elettrica che si è sbloccata.

Essa funziona con un programma di autogestione. In un certo senso vediamo che la lavatrice è intelligente, nel senso che si ha comunque una sua autonomia che non può venire assolutamente modificata.

Purtroppo essa si potrebbe rompere, cosa capita quando la serratura elettronica non funziona? Le situazioni che si palesano sono 2. La prima è quella di avere un oblò bloccato con la serratura che è incastrata, quindi non si potrà aprire in nessun modo. Non forzate assolutamente l’apertura e cercate di non fare forza su questa parte della lavatrice. In poche “mosse” la potreste distruggere o rompere dei perni interni. Tale situazione richiede poi una riparazione che sarà costosa perché si deve prima eliminare il problema che è stato originario, cioè la serratura bloccata, e poi i guasti che avete provocato voi stessi.

Il secondo problema è quello della serratura che si disincastra. Penserete che basti non aprire la lavatrice mentre è in funzione. In realtà essa si potrà aprire a causa delle vibrazioni, del programma della centrifuga oppure anche per la presenza di troppa acqua. In men che non si dica avrete l’ambiente totalmente allagato.

Per risolvere questo problema è importante che abbiate una Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano che sia specializzata. Alle volte il problema riguarda sono il programma della scheda interna che si è sovraccaricato e si deve resettare, ma che deve venire fatto con un software o con una sostituzione della scheda. In altri casi o è un problema dell’elettrovalvola che dirige il movimento della serratura oppure è proprio la serratura che è danneggiata e che quindi si incastra.

Alla fine il lavoro da fare è quello di uno smontaggio e poi di una valutazione del guasto, ma di certo è una cosa che potrà fare solo un tecnico e non altri soggetti.

La lavatrice non parte, 3 cose da controllare prima di chiedere una riparazione bosch

Avete riempito la lavatrice di indumenti che dovete lavare. Impostato il programma. Premuto il pulsante avvio, ma la lavatrice non parte. Controllate poi la presa o spina elettrica, la lucetta funziona, riprovate a far ripartire, ma nulla. La lavatrice non dà segni di vita, come mai?

Sono 3 i motivi principali per cui la lavatrice non parte, come:

  • Problemi nella presa di corrente
  • Oblò che non è chiuso oppure e rimasto mezzo aperto
  • Serratura elettronica che non si incastra

Le prese della corrente, in bagno o in altri ambienti umidi, tendono a inumidirsi e a richiedere piu elettricità. L’acqua è un ottimo conduttore e le goccioline di condensa sono in grado di diventare una vera e propria calamita per l’elettricità ed è per questo che ci sono delle prese elettriche isolate, ma questo non sempre è sufficiente. Infatti alla fine esse si rovinano e questo porta a non far funzionare la lavatrice che riceve dell’elettricità a fasi alterne.

Per ripristinare il giusto funzionamento potrebbe essere necessario una sostituzione della presa oppure una riparazione interna, un tecnico o un elettricista potrà sicuramente risolvere il problema.

Il controllo sull’oblò le potete fare da soli, ma se comunque esso non si riesce a incastrare, allora è possibile che il cardine di movimento interno si sia staccato, sceso, modificato nella sua forma oppure si è semplicemente rotto. Qui è necessario chiamare assolutamente un tecnico perché si deve fare una Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano specifica.

Infine, come abbiamo già parlato in precedenza, la serratura elettronica è uno dei componenti più importanti. Essa funziona comunque in modo autonomo. Tuttavia quando si incastra esso invia un segnale alla centralina interna della lavatrice che potrà iniziare il funzionamento perché tutto è in regola, se però questo segnale non parte, allora la lavatrice semplicemente rimane in “standby”.

Anche in questo caso è necessario chiamare un tecnico per fare la Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano perché comunque si parla sempre di un problema serio che è interno alla struttura.

  • Assistenza Lavatrice Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparazione Lavatrice Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Pronto Intervento Lavatrice Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Manutenzione Lavatrice Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Aggiustare Lavatrice Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparare Lavatrice Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Assistenza Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Pronto Intervento Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Manutenzione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Aggiustare Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparare Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Assistenza Elettrodomestici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparazione Elettrodomestici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Pronto Intervento Elettrodomestici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Manutenzione Elettrodomestici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Aggiustare Elettrodomestici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparare Elettrodomestici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Assistenza Lavastoviglie Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparazione Lavastoviglie Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Pronto Intervento Lavastoviglie Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Manutenzione Lavastoviglie Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Aggiustare Lavastoviglie Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparare Lavastoviglie Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Assistenza Frigorifero Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparazione Frigorifero Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Pronto Intervento Frigorifero Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Manutenzione Frigorifero Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Aggiustare Frigorifero Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparare Frigorifero Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Assistenza Frigoriferi Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparazione Frigoriferi Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Pronto Intervento Frigoriferi Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Manutenzione Frigoriferi Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Aggiustare Frigoriferi Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparare Frigoriferi Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Assistenza Asciugatrice Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparazione Asciugatrice Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Pronto Intervento Asciugatrice Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Manutenzione Asciugatrice Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Aggiustare Asciugatrice Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparare Asciugatrice Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Assistenza Asciugatrici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparazione Asciugatrici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Pronto Intervento Asciugatrici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Manutenzione Asciugatrici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Aggiustare Asciugatrici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparare Asciugatrici Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Assistenza Forno Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparazione Forno Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Pronto Intervento Forno Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Manutenzione Forno Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Aggiustare Forno Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparare Forno Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Assistenza Forni Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparazione Forni Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Pronto Intervento Forni Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Manutenzione Forni Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Aggiustare Forni Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparare Forni Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Assistenza Piano Cottura Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparazione Piano Cottura Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Pronto Intervento Piano Cottura Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Manutenzione Piano Cottura Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Aggiustare Piano Cottura Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparare Piano Cottura Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Assistenza Piani Cottura Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparazione Piani Cottura Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Pronto Intervento Piani Cottura Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Manutenzione Piani Cottura Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Aggiustare Piani Cottura Bosch Porta Tenaglia Milano
  • Riparare Piani Cottura Bosch Porta Tenaglia Milano
Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano

Riparazione nella pompa di scarico della lavatrice, cosa fare

La pompa di scarico dell’acqua della lavatrice serve per ricambiare l’acqua che utilizzata per fare il bucato. Nel corso del giro e rigiro del cestello è normale che ci sia un’inondazione di acqua pulita che viene poi mischiata al detersivo e da questo si ha poi il lavaggio dei tessuti. Ovviamente continuando a lavare nell’acqua sporca, gli indumenti non vengono belli puliti, ma anzi tendono ad uscire con un cattivo odore e con della sporcizia che rimane nei tessuti.

Si tratta quindi di una situazione che non è certo quella per cui è stata creata la lavatrice. La pompa di scarico serve proprio ad eliminare quest’acqua. Per funzionare essa ha un aspiratore interno, una struttura idraulica e poi dei programmi che l’azionano. Il motorino che quindi riesce a garantire un recupero di quest’acqua ha una sua potenza.

La pompa di scarico però si può:

  • Intasare
  • Il motorino perde potenza
  • Si rompe il circolatore interno o il motorino
  • C’è una grande presenza di calcare
  • Ci sono delle spaccature o perdite

Insomma è un componente che soffre di diversi problemi, molti sono però dati proprio dal problema di una cattiva pulizia o di una totale assenza di pulizia. Infatti sarebbe sempre bene che ci sia un utilizzo di un determinato scioglicalcare.

Una volta che la pompa di scarico è rotta rimane sempre l’acqua all’interno del cestello e non si avverte il tipico rumore della pompa di scarico che si aziona. Essa si potrà sostituire, ma la Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano potrebbe anche riuscire a recuperare interamente le sue funzionalità.

Ovviamente è meglio che non si vada a usare la lavatrice quando non funziona questo componente perché altrimenti c’è il rischio di avere dei problemi di funzione della lavatrice oppure essa semplicemente non funziona.

Il detersivo rimane nel cestello, attento che il problema è un danno serio

I detersivi che sono in polvere sono i meno consigliati per la lavatrice perché essi portano ad avere tanti intasamenti e perfino altrettanti problemi di blocco della struttura. Naturalmente è vero che proprio questi sono i detersivi più economici che vengono continuamente acquistati dai consumatori.

Il detersivo si potrebbe non consumare immediatamente, magari ne avete messo troppo, ma se poi nei tanti lavaggi a seguire si continua ad avere il problema che esso rimane nel cestello, allora le tubature potrebbero essere intasate. Cosa vuol dire? Che la lavatrice non laverà bene e di conseguenza è necessario far fare una manutenzione, ma da parte di un tecnico. Intanto potete provare ad usare della candeggina, nella speranza che essa vada a sciogliere il detersivo, ma di solito non è una soluzione adatta per tutti.

Meglio che contattiate un tecnico oppure richiedete dei controlli o una manutenzione, magari tramite un supporto diretto perfino a livello telefonico, cioè con un’assistenza informativa per capire quale sia la situazione.

Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano, chiedi un sopralluogo entro 12 ore

Chiamare o contattare un tecnico è sempre una preoccupazione perché si pensa che magari ci sono delle spese impreviste, ma potete anche chiedere un sopralluogo diretto alla Bosch, non solo per fare una Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano, che magari vi è necessaria perché avete notato degli strani malfunzionamenti, ma si potrà avere un controllo o una manutenzione.

Tramite l’assistenza offerta da parte del tecnico si ha un chiarimento su tutto quello che riguarda i malfunzionamenti, la carenza di pulizia oppure la manutenzione che si dovrà avere per migliorare le prestazioni della lavatrice.

La richiesta di un sopralluogo avviene in circa 12 ore. In poco tempo avrete un quadro completo su quali sono le realtà della lavatrice, su quel che essa potrebbe fare, sulle limitazioni, sui lavori che interessano delle riparazioni preventive e via dicendo.

Questa è una pratica da eseguire almeno dopo 4 anni di utilizzo da nuovo nonostante la lavatrice che continua a funzionare oppure se iniziare a notare dei rumori sospetti o anomalie del sistema e della funzionalità poiché sono dei controlli che consentono un’ottimizzazione della struttura.

Dicono di Noi

Mi sono trovata molto bene

Mi sono trovata molto bene

Filomena

Dei veri professionisti

Dei veri professionisti

Salvatore

Un ottimo servizio

Un ottimo servizio

Carlo

Richiedi un Preventivo

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Si legga l'informativa sulla privacy*
Privacy*

Riparazione Lavatrici Bosch

Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano

Bosch su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Assistenza Elettrodomestici Bosch Porta Tenaglia Milano, Assistenza Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano, Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano, Assistenza Bosch Lavatrice Porta Tenaglia Milano, Riparazione Elettrodomestici Bosch Porta Tenaglia Milano, Bosch Lavastoviglie Assistenza Porta Tenaglia Milano, Assistenza Bosch Frigoriferi Porta Tenaglia Milano, Assistenza Asciugatrici Bosch Porta Tenaglia Milano, Assistenza Forni Bosch Porta Tenaglia Milano, Assistenza Piano Cottura Bosch Porta Tenaglia Milano,

Riparazione Lavatrici Bosch Porta Tenaglia Milano

9.5

Assistenza Elettrodomestici Bosch Milano

9.5/10

Assistenza Lavatrici Bosch

8.5/10

Riparazione Lavatrici Bosch

9.9/10

Assistenza Bosch Lavatrice

9.9/10

Assistenza Elettrodomestici Bosch

9.6/10

Pros

  • Esperienza
  • Professionalità
  • Prezzi Competitivi